Come utilizzare Majestic SEO?

Immagine

In un periodo dove ogni buon SEO specialist compie una piccola lotta quotidiana con Google, diventa di fondamentale importanza sapere costruire delle campagne di linkbuilding adeguate. Ci tengo a precisare che la maniera di fare SEO off-site è totalmente cambiata negli ultimi due anni, quindi per poter svolgere al meglio la vostra attività dovete per prima cosa analizzare la situazione link attuale del vostro cliente o prospect, seguitemi che vi spiego come utilizzare il tool che usiamo noi in agenzia, il celeberrimo Majestic SEO.

1) Primo step: Analizza il tuo cliente (per comodità analizzeremo il sito viaggiatore.net). Inserite il sito alla voce site explorer:

Come usare majestic seo

Quali dati sono importanti da analizzare? Controllate quanti referring domains e referring ips ha il vostro sito, diciamo che sopra i 50 inizia ad essere interessante, controllate anche il trust flow, fattore che ormai forse è diventato il principale fattore dopo i tanti cambiamenti effettuatati all’algoritmo..

2) Secondo step: Analizza la tipologia di backlinks:

Immagine

La versione gratuita vi propone massimo 10 links, per questo consigliamo la versione silver, controllate che i backlinks siano di buon livello, non provenienti da siti network e soprattutto che abbiano ip diversi.

Terzo Step: Analizza la tipologia di anchor text:

Immagine

In base alla percentuale che vi verrà mostrata dovrete capire come muovervi, in questo caso il brand riceve il 76% delle anchor text, cosa vuol dire? Che forse potete fare un po i furbetti…

Ovviamente è una spiegazione rapida, se avete voglia di parlarne scrivetemi a gaetano@seoromeo.it o seguitemi su twitter @gae79 o sul mio profilo Google plus 

 

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts