Una pagina e-commerce di successo

Volete rendere le pagine del vostro store online vincenti? Seguite i nostri consigli e ci riuscirete!

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Prima di tutto le immagini del prodotto che vogliamo vendere devono essere chiare, in alta risoluzione e scattate da più angolazioni, per fornire all’utente la possibilità di valutare al meglio l’oggetto. Se il peso di troppe immagini causa il rallentamento del vostro store, non esitate a esternalizzare i file in CDN.

La velocità di caricamento di una pagina web influisce moltissimo sulla UX, in particolare da mobile l’attesa provoca un forte incremento del bounce rate.

Se ci troviamo in presenza di centinaia di prodotti dobbiamo ovviamente prediligere l’ottimizzazione delle categorie, ma non trascuriamo la possibilità di lavorare sulle “long tail”. Servendosi di tool come Word Tracker è possibile trovare molte parole correlate ad un tema di partenza.

Teniamo sempre presente che lo spider del motore di ricerca analizza da sinistra verso destra, prediligendo gli heading. Cerchiamo quindi di collocare al meglio le nostre parole chiave che devono risultare sempre naturali e accattivanti per l’utente.

Attirare traffico sul vostro e-commerce non è sufficiente, per guadagnare davvero servono conversioni. Quindi, senza dimenticare che elevati costi di spedizione rappresentano uno dei motivi più ricorrenti di abbandono del cart e-shop, fornite sempre la possibilità di restituire la merce con facilità.

Relativamente ai testi, una tattica vincente è evidenziare le peculiarità del vostro prodotto, quello che lo rende unico e differente dagli altri. Per quanto possiate però elogiare il vostro prodotto, a fare la differenza saranno i commenti e le recensioni degli altri clienti. Il feedback spontaneo di un utente ha molto più valore e può determinare il buon fine di un acquisto.

Per mostrare tutta la vostra trasparenza, infine, fate in modo di poter essere contattati con facilità. Inserire i vostri contatti diretti o un contact form nel footer, aiuterà gli utenti ad avere fiducia nella vostra presenza e disponibilità di assistenza.

 

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