SEO Majestic introduce i Trust Flow tematici

majestic seo

SEO Majestic, uno dei link checker tra i più noti nonché pane quotidiano per migliaia di professionisti operanti nell’ambito SEO e link building, nella giornata di ieri ha subito delle modifiche piuttosto evidenti. Basta inserire l’indirizzo di un sito qualsiasi all’interno della barra di ricerca presente nella homepage, https://www.majesticseo.com, selezionare l’opzione “Fresh Index” e premere invio; nell’immagine qui sotto potete osservare la nuova impostazione della pagina:

trust flow SEO Majestc

Come vedete la novità ha come protagoniste le due metriche di riferimento del sito, ossia il Trust Flow e il Citation Flow. La prima, dato percentuale che indica l’autorevolezza del sito agli occhi dei motori di ricerca e che, insieme al “Referring Domains” rappresenta per noi di SEO Romeo un elemento di fondamentale importanza, per effetto di questo aggiornamento viene scomposta in elementi più specifici.

Il Trust Flow generale che, come vedete nell’immagine, nel caso di Corriere.it corrisponde a 64, viene spezzettato in frammenti che corrispondono a tanti piccoli trust a seconda di una specifica area d’interesse: News, Business, Society, Arts. La parte in grigio scuro indica tutte le altre aree che concorrono a generare il trust complessivo di 64 ma che non vengono specificate.

Questo dato, per tutti coloro che sono a caccia di link al fine di migliorare il posizionamento di un sito, è utile ad indicare l’effettiva autorevolezza in quell’ambito specifico di un portale individuato come potenzialmente interessante per ospitare un guest post. Ciò risulta particolarmente utile quando si analizza un sito di news generiche e multiargomento.

I trust tematici, disponibili per il momento soltanto per l’indice recente di Majestic, possono dunque rivelarsi uno strumento utile a rendere più mirata ed efficace l’attività di link building.

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts

'