come ottenere google authorship

google plus

Nel momento in cui scrivo il post su come ottenere l’authorship di Google sono ben conscio che è un argomento già più volte affrontato da tanti illustri colleghi, ma visto che sarà uno degli argomenti che affronterò nel corso di web writing di sabato che si svolgerà a legnano, vorrei brevemente spiegarvi come ottenere la vostra immagine in SERP.

1) Devi avere necessariamente un profilo Google+

2) Controlla che la tua foto sia ben visibile, nessuna foto con occhiali da sole, cappellini o qualsiasi altra cosa che possa non farvi riconoscere. Non optate per un avatar o un logo aziendale.

3) Devi collegare i tuoi contenuti al tuo profilo Google plus. Vi sono due modi per farlo, uno più semplice tramite la mail aziendale basterà andare su https://plus.google.com/authorship, inserirla nel form li presente e seguire la procedura guidata. L’altro metodo, qualora la vostra mail sarà diversa dal sito per il quale producete contenuti rispetto al vostro profilo Google Plus, in questo caso dovrai seguire una procedura manuale creando un nuovo collegamento tra il tuo profilo Google Plus e il sito per il quale pubblichi contenuti inserendo un link come questo:<a href=”[profile_url]?rel=author”>Visualizza il mio profilo su Google+!</a> sostituendo [profile_url] con l’URL del proprio profilo Google+ in questo modo: <a href=”https://plus.google.com/u/0/113856368361685046871?rel=author“>Visualizza il mio profilo su Google+!</a>. Se utilizzi un CMS tipo WordPress non farti prendere dal panico esistono una miriade di plugin che faranno al tuo caso.

Adesso devi creare un link di rimando dal tuo profilo Google+ verso il sito che hai appena aggiornato, per farlo vai su http://plus.google.com/me/about/edit/co, alla voce “Autore” seleziona l’opzione “Aggiungi link personalizzato”, inserisci l’URL del tuo sito web e clicca su “Salva”.

E ora che fare? Avere fiducia, nel giro di qualche giorno dovresti vedere il tuo faccione sulle SERP di Google :)

Ma se sei pignolo di natura e vuoi verificare se hai seguito la giusta procedura clicca qui http://www.google.com/webmasters/tools/richsnippets e verifica se ci sei

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534







Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts

'