Novità negli annunci Adwords

adwords

Google Adwords sta vivendo un periodo di forti cambiamenti. Da un paio di mesi è stato introdotto anche in Italia il nuovo formato degli annunci, quello con il cosiddetto ”Ann” di colore giallo che ne ha rivoluzionato completamente il look (foto).

annuncio adwords

Questo, secondo l’opinione generale, li ha resi molto più confondibili con i risultati organici, ossia quelli non a pagamento, ottenendo come effetto un incremento del CTR e scatenando di conseguenza la gioia di tutti i clienti Google Adwords e, dall’altra parte, gli improperi di coloro che nelle Serp apparivano in maniera naturale sotto di essi.

E’ notizia di ieri un nuova rivoluzione degli annunci Adwords: Google ha infatti dichiarato che è stato lanciato un nuovo formato. Quello che è stato presentato come un nuovo mezzo capace di incrementare il CTR di un ulteriore 10% (in base ai test Google), e che verrà lanciato per il momento nelle versioni statunitense, britannica e canadese del motore di ricerca di Mountain View, consisterà nell’aggiunta delle valutazioni degli utenti per tutti i siti delle aziende che utilizzano il servizio Google Consumers Surveys.

Di cosa si tratta? In sostanza è un servizio Google che, se attivato, consente agli utenti di attribuire un giudizio da 1 a 10 su determinati aspetti dell’azienda, dando alla stessa dei feedback utili a decidere se mantenere un determinato prodotto, un servizio o una campagna pubblicitaria o se lanciarne di nuovi.

Per fare un esempio, per un ristorante di Roma, la valutazione degli utenti potrebbe essere relativa al nuovo menù a prezzo fisso proposto. La media di Tale voto da 1 a 10 apparirebbe dunque in Serp come informazione utile all’interno dell’annuncio, ma solo se lo stesso è positivo: per invogliare i potenziali clienti a fare clic, infatti, verranno mostrate soltanto le annotazioni positive.

Ecco un esempio del nuovo annuncio Adwords:

annuncio adwords

Vedremo dunque nelle prossime settimane se tale impostazione verrà proposta anche su Google.it

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts