Link Building

link building

La link building rappresenta una delle principali attività di SEO Off Site e, per questo, parte integrante di un’accurata strategia SEO. A dispetto di quanto si possa pensare, attivare campagne di link building non è semplice. Si tratta di un lavoro complesso che richiede un’attenta pianificazione preliminare, costanza e pazienza dal momento che non sortisce risultati immediati.

Infatti, è necessario attendere affinché si possano notare dei cambiamenti in SERP. Troppo spesso trapelano informazioni inesatte sulle attività di link building per cui il consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti del settore che offrano garanzie e risultati concreti. È noto come, ormai, i motori di ricerca tendano a premiare siti con link in entrata di qualità, pertinenti il proprio settore di riferimento e in grado di conferire valore al sito stesso.

I professionisti di Seo Romeo, grazie a competenze specifiche nel settore della link building maturate in numerosi anni di attività, sapranno pianificare le migliori campagne di link building evitando qualunque rischio di penalizzazione da parte di Google. Infatti, ricevere link da siti poco autorevoli o per nulla pertinenti al proprio settore di riferimento, può risultare controproducente e causare penalizzazioni.

Le attività di link building si rivelano dunque fondamentali per migliorare il posizionamento, portare più traffico al sito e acquisire una maggiore credibilità.

Esistono diversi modi per fare link building che potremmo, così, schematicamente riassumere:

  • outbound link
  • inbound link
  • scambio link
  • 3-way links

Per informazioni o per richiedere un preventivo, contattaci subito!

[Voti: 10    Media Voto: 3.8/5]

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts