Il linkbuilding post Penguin

Linkbuilding penguin

Chi fa questo lavoro da anni sa benissimo che si è sempre soggetti ai cambiamenti d’algoritmo che Google ci impone. Ne abbiamo visti passare tanti di animaletti strani, dal Panda al Pinguino, ma quello che ha segnato realmente un passaggio epocale per le agenzie SEO è senza dubbio l’ultimo penguin Update.

Per quale motivo? Risposta semplice! Il tempo degli smanettoni da linkbuilding improvvisati è finito, la qualità finalmente ha vinto sulla quantità. Per le agenzie che lavorano di qualità come la nostra questo è un valore aggiunto in quanto il cliente maturo ormai capisce a chi deve affidare il proprio progetto o meno, certo il problema rimane per il cliente che non ha confidenza con la materia e riesce a farsi infinocchiare dai tanti pseudo SEO ciarlatani che si vedono in circolazione.

La realtà italiana, a dir la verità, non presenta molte strutture in grado di fornire servizi di link building adeguati per lo standard di mercati quali quelli di lingua anglofona o il mercato tedesco, realtà dove la concorrenza è sfrenata e conquistare posizioni di rilievo per keywords importanti è davvero dura.

Quali sono gli elementi per implementare una strategia di linkbuilding?

Prima di tutto bisogna avere gli strumenti adatti, suggerisco a tal proposito l’ottimo Majestic SEO, la versione Silver è già un ottima soluzione, sarete in grado di analizzare quasi 5 mila link in entrata del vostro cliente o del vostro prospect.

Nei prossimi articoli vi sveleremo come utilizzare al meglio questo importantissimo tool.

 

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts

SEO specialist

SEO specialist

Quella del seo specialist è una delle professioni che maggiormente caratterizzano il mercato del lavoro di oggi. Anche nel mio libro Trova lavoro...

Posted