Google: ecco il personaggio più cercato e la città più immortalata…

Dopo il Google Zeigteist 2013, altre interessanti curiosità statistiche relative al motore di ricerca statunitense sono state diffuse in questi giorni.

La prima riguarda i personaggi con il maggior numero di ricerche mensili su Google. Il primato di questa graduatoria, realizzata dalla società 3rdPlace e che prende come riferimento il periodo tra marzo e novembre 2013, spetta a Papa Francesco (1.737.300 di ricerche), il quale a livello mondiale batte la politica, dato che Barack Obama occupa la seconda posizione con 1,5 milioni e 246mila ricerche su Google e Vladimir Putin soltanto la quinta (246mila ricerche), preceduto da Ed Snowden (673.000) e Ed Cruz (246.000), il senatore texano. Ciò non vale per l’Italia dove, nonostante le elezioni politiche si siano tenute a febbraio 2013, quindi precedentemente al periodo preso in considerazione nella ricerca, Bergoglio è solo secondo con 372.700 ricerche, tallonato da Silvio Berlusconi a 368mila. Beppe Grillo sovrasta tutti con le sue 673mila ricerche, mentre al quarto e quinto posto si trovano rispettivamente Pierluigi Bersani (110mila) e Matteo Renzi (74mila).

La seconda graduatoria diffusa in questi giorni riguarda invece Panoramio. Si tratta del servizio di condivisione di fotografie correlato a Google Maps, sul quale vengono catalogate geograficamente e messe a disposizione degli utenti.

Sightmap.com ha pubblicato la mappa che stila la graduatoria delle città più fotografate del mondo tramite Panoramio. Al primo posto c’è New York, seguita dalla nostra Roma. Ecco la top 10:

1)     New York

2)     Roma

3)     Barcellona

4)     Parigi

5)     Istanbul

6)     Venezia

7)     Montecarlo

8)     Firenze

9)     Buenos Aires

10)  Budapest

Sightsmap, le città più fotografate al mondo con Panoramio

Sempre su sightmap.com, zoomando sulla mappa è poi possibile verificare, in una determinata area o città, quali sono le attrazioni più immortalate. Una simpatica alternativa per individuare i luoghi e monumenti più apprezzati e, dunque, meritevoli di essere visitati in quella che avete scelto come meta delle vostre prossime vacanze.

 

Related posts

SEO specialist

SEO specialist

Quella del seo specialist è una delle professioni che maggiormente caratterizzano il mercato del lavoro di oggi. Anche nel mio libro Trova lavoro...

Posted