Google analytics not provided? Che si fa?

not provided

Google analytics not provided? Che si fa?

Iniziamo da questa interessante domanda che da un paio di settimane da affliggendo tutti i SEO del mondo, come costruire un report fatto in maniera tale da poter convincere il cliente del buon lavoro fatto se non possiamo dimostrare che il traffico in arrivo proviene dal lavoro fatto sul pacchetto keywords comprate?

Ripartendo dall’ultima domanda, iniziate a dimenticare i pacchetti keywords o la vendita di tipo “mercato”, infatti è arrivato il momento di integrare la vostra attività SEO con i social e con le pubbliche relazioni (PR).

Se non siete pronti al grande passo, qualche piccolo accorgimento potreste trovarlo aiutandovi con Google Webmaster tool e visualizzando le pagine di destinazione su Analytics da li in base al tipo di attività di ottimizzazione che avete svolto dovreste essere in grado di capire da quali keywords provenga il traffico organico. Parliamo di organico perchè Adwords non rientra nel not provided, quindi se avete campagne attive da li potete tranquillamente controllare il traffico keywords.

Ma andiamo al di la delle keywords e vediamo come strutturare un lavoro atto inglobare diverse attività che permetteranno al nostro cliente di usufruire di traffico qualificato. Come detto iniziate ad eliminare dai vostri preventivi il concetto di “pacchetto keywords”.

Iniziate a definire i vostri obiettivi

Bisogna stabilire quali sono gli obiettivi da raggiungere:

  • Essere considerati un must nel settore?
  • Sviluppare il business?
  • Lanciare un nuovo prodotto?
  • Aumentare la nostra forza sul mercato?

Stabiliti gli obiettivi, come li realizziamo? Come realizziamo un report SEO?

Puntate sul traffico e non più sul posizionamento di determinate keywords, mettete in evidenza come il traffico sia aumentato del 25% per esempio, in fondo il cliente alla fine vuole ricevere traffico qualificato e poco importo da dove provenga, a mio modo di vedere le cose è arrivato il momento che le agenzie SEO e quelle di PR inizino a cooperare.

 

 

 

 

 

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts