SEO o Social Network? Cosa è più efficace per la diffusione dei contenuti

Efficacia seo e social network

 

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito a un crescente aumento dell’utilizzo dei social network per veicolare non solo campagne marketing, ma anche ogni altro genere di contenuto online. Sembra dunque che i motori di ricerca stiano subendo un lento sorpasso da parte di referral quali Facebook, Twitter, Google+ ecc.

L’efficacia della SEO per il buon posizionamento di campagne e siti,  resta certamente indiscussa. Sappiamo tutti ormai quanto sia importante creare contenuti qualitativamente validi e ottimizzati per i motori di ricerca per ottenere risultati concreti.

Tuttavia, non è più possibile sottovalutare l’importanza dei social network. Aggiornare fan page e pagine aziendali con contenuti di qualità è fondamentale tanto quanto l’attività SEO.

Impossibile dunque restare indifferenti davanti agli ultimi dati riportati da  Shareaholic che vedono un crescente aumento del traffico proveniente dai social a discapito di altre sorgenti come i motori di ricerca.

Naturalmente, la SEO resta un’attività necessaria per ottenere un buon posizionamento su questi ultimi ma, altrettanto importante, è condividere contenuti validi su tutti i canali social di cui disponiamo. L’aumento del traffico di informazioni soprattutto su Facebook,  ha reso i social media dei veri e propri indicatori di qualità.

Dunque, quando realizzerete  il vostro prossimo contenuto ricordatevi che la SEO e il social media marketing non sono due attività distinte, bensì due facce di una stessa medaglia utili entrambe per ottenere risultati concreti e valorizzare al massimo campagne e contenuti online.

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts

SEO specialist

SEO specialist

Quella del seo specialist è una delle professioni che maggiormente caratterizzano il mercato del lavoro di oggi. Anche nel mio libro Trova lavoro...

Posted