Cosa è il content marketing?

Content Marketing

Che ormai il SEO vecchio stampo, così come una strategia di link building demodè, non possa più essere efficace tutte le agenzie web marketing britanniche  e tedesche  l’hanno capito da un pezzo, ma spesso in Italia siamo tardivi nel recepire quello che avviene nel mercato britannico.

Per lavoro noi della SEO Romeo giornalmente abbiamo a che fare con colleghi inglesi, ciò ci permette di arricchire le nostre conoscenze in materia SEO. In Inghilterra da circa un anno affiancano una campagna di linkbuilding ad una ottima strategia di contenuti, tanto da generare il famoso content marketing.

Ma cosa è il content marketing? Come si articola una campagna di content marketing? Il content Marketing è uno dei punti cardini dell’inbound marketing, ovvero la capacità di generare traffico e leads al sito attraverso la diffusione di contenuti di qualità (dai testi alle slide), che si rivela anche una strategia di gran lunga più economica rispetto advertising classico.

Quante metodologie si conoscono? Rispondere a questa domanda non è semplice, ma sicuramente potrete cercare di diffondere i vostri contenuti tramite:

– Infografiche

– Post e articoli di pubblica utilità

– Video

– Slide

Avete qualche idea da proporci? Non esitate

 

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts