Card-style e Wider Google search results

Google continua la sperimentazione di nuove interfacce per i risultati di ricerca, inclusi Wider Google search results e Card-style search results.

google-485611_1280

Google testa costantemente nuove interfacce utente e altri servizi per i suoi risultati di ricerca. Proprio di recente, è stato visto testare link neri invece di link blu nelle SERP. Inoltre si vede spesso comparire un layout molto più spazioso in una pagina più ampia, ma anche una seconda versione che ricorda lo stile utilizzato sino al 2013.

Wider Google search results

All’inizio di questo mese, Google ha cominciato a testare un’interfaccia più ampia, e poi all’inizio di questa settimana, il test capillare è stato sempre più visto dai ricercatori. Sono state chieste conferme ufficiali, ma dal colosso di Mountain View non c’è stata ne riprova ne smentita.

La nuova interfaccia però porterebbe più spazio per titoli e descrizioni più lunghi, lunghe sia per i risultati organici e gli annunci AdWords. Anche se Google non conferma molti già lo possono vedere.

Card-style search results

Il 19 maggio, è stato comunicato da diverse persone su Twitter che Google stava testando la vecchia interfaccia Card-style search results che abbiamo visto a partire dal 2013 nei risultati del desktop.

Ogni risultato di ricerca ha una propria scheda ed è inscatolato da solo. Qui ci sono schermate da @Bring_NickB:

google-card-style-interface

Allora cosa farà Google? Difficile da dire. Un sacco di persone stanno vedendo entrambi i test, non ci resta quindi che attendere!

Related posts

SEO specialist

SEO specialist

Quella del seo specialist è una delle professioni che maggiormente caratterizzano il mercato del lavoro di oggi. Anche nel mio libro Trova lavoro...

Posted