Aggiornamenti e curiosità: le ultime su Youtube

Youtube, celebre piattaforma di video sharing di proprietà di Google Inc., sta subendo in questi giorni alcuni cambiamenti.

Già da qualche settimana era stata modificato la sezione relativa ai commenti, con l’aggiunta della possibilità di condivisione del filmato su Google Plus nell’ottica di una sempre più marcata integrazione del social network di famiglia con i due prodotti principali del colosso di Mountain View al fine di donare allo stesso una maggior visibilità. Ciò ha suscitato e sta suscitando non poche critiche e malumori da parte degli utenti, non contenti di questa nuova impostazione. Ma, come vedremo tra poco, Google non sembra molto interessato alle opinioni della “base”.

Negli ultimi giorni sono state introdotte ulteriori novità al sistema dei commenti dell’amato “Tubo”. Come riporta searchenginewatch.com è stata infatti inaugurata una nuova Dashboard, la quale offre ai creatori la possibilità di visualizzare in un unico spazio tutti i commenti ricevuti dai loro video, gestendoli così più comodamente.

Al di là di questo utile supporto per gli utenti che condividono video, prossimamente aumenterà ulteriormente l’invadenza di Google Plus nei commenti. Il cambiamento consisterà nell’assegnazione di una maggior popolarità e, dunque, un maggior ranking, ai commenti pubblicati sul video in questione dalle persone appartenenti alle proprie cerchie o dagli individui ritenuti popolari (sulla base dall’autorevolezza da loro assunta come publisher in Google Plus).

In sostanza, stiamo assistendo all’ultimo capitolo del racconto sintetizzato molto efficacemente in questa vignetta davvero simpatica realizzata da owlturd.com:

 google plus

Rimanendo in casa Youtube ma cambiando completamente discorso, Panorama ha appena stilato la graduatoria dei 30 cantanti italiani più amati in base alle visualizzazioni ottenute dai loro video sul noto sito di condivisione video. I più amati in assoluto, con 136 milioni di visualizzazioni sono risultati essere i Modà. Chiudono il podio al secondo posto Fedez (135 milioni di visualizzazioni) e Eros Ramazzotti (132 milioni).

 

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534







Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts

'