Agenzia SEO Milano o agenzia di web marketing?

logo21

Come avrete notato, se ci seguite, che ultimamente stiamo battendo molto la strada del content. Ormai da qualche settimana mi chiedo se vale la pena presentarsi come un’agenzia SEO di Milano o se sarebbe meglio essere inquadrati come un’agenzia di web marketing a 360 gradi, anche perchè in realtà lo siamo.

Non è facile prendere una posizione al riguardo, ma se penso agli straordinari colleghi di Moz, qualche dubbio mi viene. Penso saprete tutti come il nome originale di MOZ sia SEOMOZ, ma da qualche mese hanno deciso di togliere il termine SEO dal brand, chissà perchè? Forse perchè loro che rappresentano la più grande istituzione mondiale a livello di SEO, si sono resi conto per primi che Google è definitivamente cambiato.

Si è vero ne abbiamo vissuti tanti di cambiamenti di algoritmo negli ultimi 10 anni, ma quello che sta succedendo ora è una svolta a dir poco epocale. il contenuto e la sua qualità stanno letteralmente sbaragliando la concorrenza, se per concorrenza si intende  link comprati su article marketing e comunicati stampa si credetemi ancora nel 2013 ne vedo di cotte e di crude quando mi capita di fare delle analisi per dei prospect.

In sostanza credo che le piccole realtà debbano trovar modo di collaborare a stretto contatto con agenzie di comunicazione, le quali dovrebbero permettere alle piccole realtà di sviluppare un buona attività di linkbuilding, tutta dedita alla qualità.

Cosa dobbiamo fare? Disperarci? Quello mai, vedrete che come al solito ci si apriranno nuove strade perché come noi abbiamo bisogno di loro anche loro avranno bisogno di noi….

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts

'