5 idee sbagliate sul Social Media Expert

Ci sono ancora talmente idee sbagliate sui Social Media che mi sembrava il caso di fare un riassunto su quello che non si può più dire, sentire o pensare in quel settore.

social-media-expert

(Qualcuno me l’ha ancora chiesto ieri…)

Ti pagano veramente per occuparti dei social? Ma sono gratis!

Certo, aprire un account su qualsiasi piattaforma sociale è generalmente gratuito. Però alcuni tool che permettono di aumentare l’efficacia dei social media non sono gratis. Usare bene i social media richiede tempo e una strategia marketing consistente. Richiede inoltre di scrivere e pubblicare contenuto regolarmente.

 

So usare Facebook! Potrei essere Social Media Manager?

Solo perché usi Facebook tutti i giorni, non vuol dire che puoi chiamare te stesso un esperto.

Ci sono tante altre piattaforme. Un Social Media expert deve saper gestire altre piattaforme, conoscere l’utenza di ognuna, capire qual è più adeguata per un business in particolare. Insomma sono ore infinite passate ad imparare online marketing strategy.

 

Quindi, passi tutto il giorno a giocare sui social media, bella vita!

Non è proprio un gioco. Se non sai occupartene, non ottieni risultati, e se non ottieni risultati, non interessi nessuno. E’ vero, passo tutto il giorno su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+,… ma non per giocare; si tratta di informarsi quotidianamente sugli ultimi aggiornamenti, analizzare il target del cliente, analizzare i risultati, capire come creare engagement, pensare ai mezzi di comunicazione per portare avanti una strategia, ecc.

 

Mi dicono tutti di creare un account Twitter per il mio business. Dovrei spendere tempo e soldi per… non essere nemmeno sicuro di guadagnare soldi!

Purtroppo non puoi pretendere di creare un profilo Twitter o una pagina Facebook, scrivere “Comprate le mie scarpe!” e vendere.

Oggi, un business che non è presente sui social media, non “esiste”. E’ vero che probabilmente non venderai mai direttamente tramite una piattaforma sociale, però essere presente sui social vuol dire, far parlare del tuo business, dare la possibilità a chiunque di conoscere la tua storia e quello che hai da dire. Se te ne occupi bene, creerai engagement con i tuoi fan/follower, che parleranno di te ai loro amici e così via. E’ il passa parola moderno, e oggi non c’è niente di più potente.

Poi se non sei ancora convinto, ricordati che se tu non sei sui social media, i tuoi concorrenti ci sono sicuramente.

Non sei d’accordo? Possiamo sempre parlarne sulle nostre piattaforme sociali! 😉

Compila il form o contattaci allo 02 9163 8534


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 Accetto il trattamento dei dati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003.

Related posts

'